Un tonno per tutti con RioMare

L’azienda nel 2015 ha donato oltre 100mila scatolette di tonno al Banco Alimentare

25.01.2016

Il tonno in scatola è tra gli alimenti più consumati al mondo. E’ nutriente ed importante per una dieta equilibrata, ma non tutti possono permetterselo. Per questa ragione il Gruppo Bolton Alimentari per il terzo anno consecutivo promuove l’iniziativa #untonnopertutti a supporto delle attività del Banco Alimentare. Fino al 20 marzo 2016, negli oltre 2.500 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale che aderiscono all'iniziativa, i consumatori che acquisteranno 5 euro di prodotti Rio Mare e inseriranno i dati dello scontrino sul sito www.riomare.it, doneranno una scatoletta da 80 grammi di Tonno Rio Mare al Banco Alimentare e potranno provare a vincere ogni settimana 500 euro di spesa da utilizzare nel proprio punto vendita di fiducia. Grazie a questa iniziativa, nel 2015 l’azienda ha donato alla fondazione oltre 100.000 scatolette di tonno.
 
"Poter supportare per il terzo anno consecutivo il Banco Alimentare con questo progetto è motivo di grande orgoglio per noi, specialmente alla luce degli importanti risultati raggiunti in questi anni. - afferma Luciano Pirovano, Csr Director di Bolton Alimentari -. Come azienda impegnata a promuovere una nutrizione corretta ed equilibrata e a sostenere il territorio in cui operiamo, per questo pensiamo sia fondamentale intraprendere attività solidali che possano aiutare le famiglie in difficoltà a rispondere in modo adeguato ai propri fabbisogni alimentari".
 
Rio Mare sostiene il Banco Alimentare dal 2011 donando inoltre le eccedenze della propria produzione e i prodotti non vendibili provenienti dai punti vendita della GDO, un impegno questo che nel biennio 2013-2014, ha raggiunto 1.500.000 di lattine donate. Infine, attraverso il programma Siticibo, l'Azienda recupera i pasti non consumati dalla mensa dello stabilimento di Cermenate e dal 2011 ha donato al Banco Alimentare un totale di circa 11.400 pasti.
 
L'iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto di Corporate Social Responsibility di Rio Mare "Qualità Responsabile" e testimonia l'impegno dell'azienda per una qualità a 360° perseguita lungo tutta la filiera, nel rispetto dell'ambiente e delle persone, dal momento in cui il pesce viene pescato fino a quando il prodotto arriva sulla tavola dei consumatori. L'impegno di Rio Mare, infatti, non si esaurisce con la produzione e la distribuzione di prodotti di qualità, ma si completa attraverso attività ed iniziative nell'area della sostenibilità della pesca, della tutela dell'ambiente, del rispetto delle persone e come in questo specifico caso nella promozione dei principi di una corretta alimentazione.
 

 

Vota

Condividi

Condividi