Tonno Consorcio uno spot per rilanciarsi in Italia

Realizzato dall’agenzia Ogilvy & Mather Advertising lo spot Realizzato dall’agenzia Ogilvy & Mather Advertising lo spot, girato come un vero e proprio film, mette in scena il concetto di unicità.

28.06.2016

Migliore per scelta. E’ il messaggio scelto da Consorcio per la nuova campagna pubblicitaria italiana. L’azienda spagnola, nota per la qualità del suo tonno, punta a farsi conoscere meglio dagli italiani e lo fa con uno spot originale e innovativo che accosta il tonno ad alcune icone industriali. Realizzato dall’agenzia Ogilvy & Mather Advertising lo spot, girato come un vero e proprio film, mette in scena il concetto di unicità attraverso una storia di vita quotidiana i cui protagonisti sono alcuni oggetti cult e non soltanto i loro proprietari: “icone di stile che hanno mantenuto nel tempo la loro unicità, proprio come Tonno Consorcio, che si integra naturalmente in questo susseguirsi di azioni e situazioni”.

Consorcio non è solo un tonno di altissima qualità, è una vera e propria icona.
Lo spot nasce per comunicare la qualità del famoso tonno spagnolo che prende il nome dal “consorzio” di pescatori del Mar Cantabrico, fondato nel 1950 a Santoña, sulla costa Nord della Spagna. Presente in
Italia dagli anni ’80, il tonno in “scatola rossa”, ha subito conquistato il cuore e le cucine degli italiani ed è da sempre sinonimo di eccellenza. Ancora oggi viene lavorato artigianalmente secondo una tecnica che si tramanda da generazioni. Questi temi hanno ispirato il nuovo spot che si propone di comunicare allo stesso tempo tradizione e semplicità, l’importanza della lavorazione a mano e il rispetto della materia prima.

“A due anni dall’avvio della distribuzione in esclusiva del brand sul mercato italiano da parte di Nostromo – affermano dall’azienda – “Consorcio conferma di credere nella comunicazione come strumento che valorizzi la distintività dei prodotti, emblema di una qualità e una eccellenza senza compromessi”. Oggi il brand è presente oggi in 40 paesi, fra cui oltre all’Italia: USA, Regno Unito, Brasile, Francia, Messico, Germania, Canada, Svezia, Portogallo, Egitto, Israele. 

La campagna di rilancio del prodotto è stata anticipata da un’attività teaser pre-lancio sulla pagina Facebook del brand e nel corso dell’anno verrà supportata da un piano editoriale a cura di Social@Ogilvy.
 
 

 

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