Oltre 2500 referenze su Amazon Italia

Nella sezione Cibi in scatola e conserve migliaia di prodotti delle più note aziende italiane e internazionali.

29.03.2016

In pochi mesi, da quando ha aperto il negozio “Alimentari e cura della casa”, l’azienda guidata da Jeff Besos è divenuta il più grande market di cibo in scatola italiano e presumibilmente del mondo. Vi si trovano le zuppe Campbell’s o la celebre carne Spam, i pomodori e le conserve Cirio o “Così com’è” di Finagricola, i prodotti resi noti dallo chef Bruno Barbieri, i pregiatissimi pomodorini di Gragnano “Il miracolo di San Gennaro”, i sottoli Saclà o le alici di cetara di Delfino. E ancora c’è la Jamonilla, l’ottima carne in scatola danese o il “prezioso” caviale di Cavalier, prodotto da Agroittica, l’azienda lombarda leader mondiale.  Ma l’offerta è così ampia che vi si può trovare molto di più di ciò che si trova sugli scaffali di qualsiasi supermercato, anche i più grandi Iper. Sei le categorie della sezione “Cibi in scatola e conserve”: Verdura (934), Brodo in dado in scatola e in polvere (131), Zuppa minestre e stufati (337), Carne bovina, pollame e pesce (524), Legumi secchi e in scatola (255), sostituti della carne (8) e Frutta (361). Migliaia di prodotti alimentari a lunga conservazione indispensabili in cucina come tonno, mais e sughi di pomodoro o specialità di altri paesi, come le famose zuppe americane, il cui numero è destinato a crescere nel tempo.
I clienti iscritti a Prime possono usufruire anche per i prodotti di questa sezione di spedizioni gratuite illimitate in un giorno. Per ogni prodotto, come nella tradizione di Amazon, c’è una breve descrizione, una scheda tecnica e diverse fotografie.
Nella sezione “Alimentari e cura della casa”, sono presenti sin dalla apertura anche i grandi marchi nazionali e internazionali come Barilla, Valfrutta, Knorr, Rio Mare, San Benedetto, Mulino Bianco e prodotti di punta per la prima infanzia come Plasmon e Mellin.
I clienti possono acquistare online oppure dall’applicazione gratuita di Amazon.it e fare la spesa in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo, ricevendo i prodotti entro 24 ore.
"Il nostro nuovo negozio Alimentari e cura della casa è disponibile 24 ore al giorno e 7 giorni su 7.  Adesso i clienti possono acquistare migliaia di prodotti alimentari a lunga conservazione e per la cura quotidiana della casa con un click e dimenticare code e pesanti borse da trasportare,” ha dichiarato François Nuyts, Country Manager di Amazon Italia e Spagna. “siamo partiti con migliaia di prodotti da centinaia di marchi nazionali e internazionali di eccellenza, e continueremo ad ampliare la nostra selezione in modo rilevante. Questa è una grande occasione per le aziende alimentari italiane di raggiungere milioni di clienti Amazon sia in Italia sia all’estero”.
“La cucina è uno dei più importanti patrimoni culturali italiani. Sono migliaia le aziende locali che producono specialità alimentari di alta qualità e i clienti in tutta Europa non vedono l’ora di assaggiarle. Ora queste imprese possono diventare fornitori di Amazon o vendere direttamente i loro prodotti ai nostri clienti attraverso Amazon Marketplace,” ha dichiarato Xavier Garambois, VP Retail di Amazon EU. “Siamo entusiasti di poter diventare un partner strategico per i brand italiani dell’Alimentare e di poter contribuire a far conoscere i sapori d'Italia.”

 

Vota

Condividi

Condividi