Naturelle porta nei negozi le uova sode

Una grande novità ideata per chi ha poco tempo o cerca la comodità e praticità del già pronto.

15.07.2016

Anche le uova sode finiscono in scatola! Ci ha pensato Le Naturelle, marchio del Gruppo Eurovo, leader del settore, con un prodotto completamente nuovo per il mercato: i già pronti, che combinano freschezza e praticità. Nei negozi troveremo una vaschetta con 2 uova da 80 grammi, già cotte sgusciate, pronte per il consumo o per preparare le nostre ricette. Una grande novità che già sta trovando il consenso dei consumatori così come accaduto per tanti prodotti già pronti del settore ortofrutticolo, più conosciuti come IV e V gamma.

Quante volte rinunciamo ad mangiare un uovo sodo o a preparare un’insalata perché non abbiamo tempo o ci scocciamo di prepararlo? E’ un’operazione che richiede 10-15 minuti, compreso il raffredamento, ma che in alcuni casi sono davvero tanti. Naturelle con questo nuovo prodotto prova a offrire una soluzione pratica.

In un’alimentazione sana ed equilibrata, invece, le uova non devono mancare. È un alimento completo e dalle proprietà nutrizionali importantissime per il nostro organismo: dalle proteine con il più alto valore biologico, ai sali minerali, alle vitamine del gruppo B e una quantità minima di glucosio (0,4-0,5%), il tutto per un basso apporto calorico (circa 64 kcal per uovo).

L’ideazione delle uova sode già pronte “è pensata infatti per soddisfare quei consumatori che amano la comodità e che potranno gustare e impiegare le uova nei loro piatti. La confezione inoltre offre freschezza e sicurezza infatti propone le 2 uova divise in modo che, consumandone una sola, si possa conservare la freschezza dell’uovo rimasto”.

Si tratta di un prodotto fresco ottenuto da uova 100% italiane provenienti da allevamento a terra di categoria A, confezionato in comode vaschette in atmosfera modificata e termosaldate, con una shelf life di 37 giorni.

I già pronti è una novità assoluta a scaffale ed è possibile trovarlo nei banchi frigo delle principali insegne della GDO. Per mantenerne la freschezza, il prodotto va conservato in frigorifero a 0 °C + 4 °C e una volta aperto consumato entro 48 ore.
 

 

Vota

1 utente ha votato questo articolo

Condividi

Condividi