Napolina lancia l’aperitivo di passata

Una vera novità che propone un'alternativa al classico succo di pomodoro tanto amato dagli inglesi.

12.07.2016

Gli inglesi, si sa, sono amanti del succo di pomodoro. Lo preferiscono al breakfast ma non lo disdegnano anche durante gli altri pasti o come bevanda rinfrescante. Genuino e nutriente oltre che ricco di vitamine, d’estate servito fresco è un vero toccasana. Napolina, l’azienda leader della produzione di conserve e trasformati di pomodoro nel Regno Unito per questa estate propone una vera novità: l’aperitivo di passata di pomodoro. Semplice e alla portata di tutti la ricetta proposta dal brand del Gruppo Princes.
 
Gli ingredienti
  • Una passata Napolina con Basilico o con Peppers&Chilli
  • 2 limes
  • ¼ di Noce moscata grattugiata
  • 4 cucchiai da te di zucchero
  • sale qb
  • pepe qb
 
La ricetta

Premere il succo di due limes in una terrina. Aggiungere il contenuto di un brik da 200 gr di Passata Napolina with Basil or with Peppers&Chilli. Mescolare bene fino a quando il composto non diviene omogeneo. Aggiungere ¼ di Noce moscata grattugiata e continuare a mescolare. Aggiungere sale o pepe a proprio piacimento per dare un tocco diverso all’aperitivo.
 
Per servire
Inumidire con un po’ di acqua il bordo di un bicchiere e passarlo nello zucchero in modo che questo aderisca bene. Tagliare una fetta di limes e appoggiare sul bordo del bicchiere. Servire freddo.
 
La storia
La Passata whit Peppers&Chilli o quella con Basilico sono due dei nuovi prodotti della linea “Tomatoes” di Napolina, disponibili anche in comode confezioni monoporzione da 200 gr.  
Napolina, che vuol dire letteralmente “piccola Napoli”, fondata dal napoletano Marino Iandorio nel 1965 per il Regno Unito, oggi fa parte di uno dei più grandi gruppi alimentari del mondo, Princes, dal 1989 di proprietà di Mitsubishi.

 

 

Vota

Condividi

Condividi