Lidl: cibo in scatola protagonista della settimana iberica

I prodotti a marchio Sol & Mar conquistano i consumatori, che premiamo l’iniziativa della catena tedesca di discount.

23.04.2016

Se lo Jammon serrano e la paiella, sono stati i veri protagonisti della Settimana iberica promossa da Lidl dal 18 al 24 aprile 2016, hanno registrato il sold out anche i diversi prodotti in scatola proposti. Come il Totano gigante a pezzetti in olio di semi di girasole, nelle due versioni aromatizzato con paprika o con aglio, innanzitutto. Una novità per il mercato italiano dove non si trova facilmente, se non surgelato. Quello in scatola, invece, è pratico come il tonno: si apre e lo si consuma, magari con un’insalata.

I prodotti a marchio Sol & Mar vengono proposti nell’ambito della “Settimana iberica”, un progetto di Lidl che dal 2014 prevede due settimane all’anno di promozione dei prodotti spagnoli in tutti i negozi d’Europa. Molto apprezzati e acquistati dai consumatori anche il Tonno ala lunga in olio d'oliva e il Tonno striato, in confenzione da 1 Kg. E poi il Patè di verdure grigliate con acciughe o l’aglio con Patè di olive nere.

E ancora Peperoni del piquillo con ripieno, uno dei prodotti tipici della penisola iberica. Noto come l'oro rosso dell'agricoltura della Navarra.  La sua polpa sottile e al tempo stesso carnosa e vellutata, ha un sapore molto intenso e un aroma penetrante, che lo hanno reso protagonista della cucina spagnola. Tra i prodotti tipici della cucina “giallorossa” non potevano mancare le Olive verdi da tavola, che Lidl ha proposto denocciolate ed aromatizzate. Ed infine la Salsa Brava – la famosa Salsa spagnola piccante al pomodoro molto utilizzata nella preparazione di piatti classici ma anche come condimento delle tortillas. 
 

 

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