Le alici salgono in cattedra con “Una ricetta da 110 e lode”

L’azienda Rizzoli-Emanuelli, leader nelle conserve ittiche di fascia premium, festeggia i 110 anni con una sfida tra i migliori food blogger italiani in collaborazione con “I Love Italian Food.

01.04.2016

Rizzoli Emanuelli (www.rizzoliemanuelli.it), azienda storica di conserve ittiche, fondata nel 1906 a Parma, per festeggiare i suoi 110 anni lancia il contest “Una ricetta da 110 e lode”. Nata dalla collaborazione con “I Love Italian Food”, il network internazionale che ha la missione di diffondere passione per la cucina e il cibo italiano nel mondo, l’iniziativa prevede la sfida tra 20 dei migliori food blogger italiani che, utilizzando i prodotti Rizzoli Emanuelli, dovranno creare piatti originali.
Le ricette saranno presentate sulla pagina Facebook di Rizzoli Emanuelli, a disposizione dei fan che per un mese potranno esprimere la propria preferenza a colpi di “like”. Gli autori delle quattro ricette più gradite saranno protagonisti di uno show-cooking nel corso di CIBUS 2016, il salone internazionale dell’alimentazione, che si terrà a Parma dal 9 al 12 maggio. Qui infatti, nello stand di Rizzoli Emanuelli, i foodblogger vincitori saranno chiamati a replicare le ricette con il pesce azzurro dell’azienda utilizzando l’innovativa show-kitchen “Passepartout” di TM Italia, eccellenza manifatturiera marchigiana nella progettazione di spazi cucina su misura.
 
Ci piace l’idea di festeggiare un traguardo così importante come quello dei 110 anni di storia con un’iniziativa che coniuga tradizione e innovazione. La capacità di creare ricette in linea con gli stili di consumo e i gusti attuali è infatti, non solo il segno della versatilità dei nostri prodotti, ma esprime pienamente anche l’approccio di un’azienda che ha sempre cercato di allineare la propria offerta alle esigenze in continua trasformazione dei consumatori”, ha commentato Federica Siri, Marketing & Trade Marketing Manager di Rizzoli Emanuelli. L’azienda propone un’ampia selezione premium che comprende alici, tonno e sgombro in diverse linee per la famiglia e la ristorazione.

 

Vota

Condividi

Condividi