I risotti di Morandini-De Castro

Facili da preparare, i risotti, consentono di preparare quattro ricette espressione di altrettanti luoghi simbolo della tradizione culinaria italiana.

28.12.2016

Alba, Portofino, Taormina e Treviso. Quattro famose località italiane per quattro altrettanti rinomati risotti: al Tartufo, al Nero di Seppia, Gamberetti e Curry e al Radicchio rosso. Sono i preparati per risotti firmati da Morandini-De Castro in barattolo di vetro. Ricercati nella qualità delle materie prime, come tutti i prodotti MDC, ma anche nel design, in questo caso essenziale per far parlare il prodotto. L’idea è di poter gustare un piatto tipico anche a casa. Provare per credere! 

Il riso utilizzato, 100% italiano, è selezionato tra le migliori varietà in base al condimento per ottenere un prodotto gustoso. Così come gli altri ingredienti impiegati per i condimenti. L’idea è di farci gustare anche a casa alcuni tra i piatti più rappresentativi delle tradizioni regionali. Come ad esempio il famoso risotto alla trevigiana o al radicchio rosso, uno dei prodotti tipici espressione della città veneta. Oppure il risotto al tartufo, uno dei più classici piatti piemontesi.

Facili da cucinare i risotti Morandini-DeCastro sono genuini e gustosi, anche se disidradati. Non hanno niente in comune, però, con gli equivalenti in busta delle grandi marche che si trovano sugli scaffali della Grande Distribuzione e, generalmente, nelle principali salumerie. Si cuociono in 15-20 minuti e il risultato è veramente eccellente. I risotti, così come gli altri prodotti proposti dall’azienda, nascono da attenta ricerca e accurata analisi delle materie prime e della loro ricettazione per offrire un’esperienza gastronomica appagante.

Nata nel 2009 dall’incontro di Helga De Castro e Davide Morandini, la MDC è un’azienda giovane, in cui i due founder e oggi co-titolari, forti di una lunga esperienza internazionale, hanno voluto offrire un prodotto di alta qualità ma allo stesso tempo con una forte carica di food design e funzionale. “Nasce” – soprattutto, come affermano i fondatori – “per colmare la mancanza sul mercato nazionale ed estero di un Premium Gourmet Brand italiano mondialmente riconosciuto come sinonimo di garanzia e qualità".

Un brand con una forte immagine corporativa, con un packaging moderno e accativante per un publico sempre più esigente e “connoisseur “. "La nostra azienda nasce principalmente dalla passione personale per il Vino e per i prodotti gastronomici di qualità. Nasce dai cambiamenti percepiti nei gusti, nelle abitudini, nelle tendenze. “La nostra gamma di prodotti” elaborata in piccoli laboratori sparsi in tutto il territorio Nazionale. Dal Piemonte alla Sicilia. Controllando che ogni prodotto compia gli altissimi standard di qualità che Morandini de Castro stabilisce.
 

 

Vota

Condividi

Condividi