Dalla Nostra Terra. Callipo lancia composte e confetture

A Cibus l’azienda di Pizzo leader nelle conserve ittiche propone una linea di prodotti tipici calabresi tra cui la Nduja, composte di Peperoncino e di Cipolle rosse, confetture

13.05.2016

Avete mai assaggiato una bruschetta con la ‘nduja? E la composta di peperoncino? Due prodotti tipici calabresi che Callipo vuol far conoscere a tutti grazie attraverso la nuova linea di prodotti “Dalla Nostra Terra”. Presentata a Cibus, rappresenta una vera novità per l’azienda conosciuta ai più per le conserve ittiche, come tonno, alici e da poco anche merluzzo.  “Dalla Nostra Terra” è un tributo dell’azienda alle eccellenze del territorio calabrese con prodotti genuini e salutari come le Composte di Cipolla Rossa, di Peperoncino e di Pomodori Verdi, la ‘Nduja e le confetture extra di Arance, di Fichi e di Susine (tutte con il 75% di frutta).

Il nuovo marchio rappresenta una sfida importante per l’azienda Giacinto Callipo Conserve Alimentari, non solo quella della diversificazione - peraltro già ben riuscita con la geletaria - bensì di portare i prodotti tipici calabresi sulle tavole degli italiani.
 
Le composte, le confetture e la ‘nduja “Dalla nostra terra” sono preparate dall’azienda agricola Popilia del Gruppo Callipo con materie prime selezionate, coltivate con metodi sostenibili e lavorate appena raccolte dai campi.
 
Una vera novità è rappresentata dalla Composta di peperoncino che viene preparata utilizzando il rinomato Peperoncino di Calabria, apprezzato per il sapore piccante e l’aroma intenso. Questa specialità è ottima da gustare sul pane caldo, per accompagnare i formaggi freschi e stagionati, come condimento per la pasta, la pizza, le insalate. 
 
Non è una novità la Nduja, ma lo è il fatto che venga prodotta da una grande azienda e così possa arrivare sulle tavole di tutta l’Italia, attraverso la presenza capillare dell'azienda nella distribuzione. È uno dei prodotti di eccellenza della Calabria, tipica del paese di Spilinga, in provincia di Vibo Valentia, ed è preparata con carne di maiale e peperoncino piccante. Da assaporare sul pane caldo, da spalmare sulla classica bruschetta o  sulla pizza. Ottima come condimento per arricchire i primi piatti, oppure abbinata alle verdure e ai legumi.
 
Alcune ricette da provare sono sul Ricettario predisposto per il lancio della nuova linea che potete scaricare qui
 
 

 

 

Vota

1 utente ha votato questo articolo

Condividi

Condividi