Da Carrefour con la spesa si sostiene la lotta contro il tumore al seno

Nei punti vendita “Express” della catena il 5% del ricavato dei prodotti venduti sarà devoluto alla Fondazione IEO-CCM

21.12.2016

Chi fa la spesa da Carrefour Express dal 15 al 27 dicembre contribuisce direttamente alla lotta contro il tumore al seno. Per Natale, infatti, l’insegna francese della distribuzione ha ideato una bella iniziativa che offre ai consumatori l’opportunità di far del bene semplicemente facendo la spesa. D’impatto anche il claim (lo slogan) scelto per la campagna di comunicazione: “Un’arma in più contro il tumore al seno: la spesa”.  

Ci sono tanti prodotti in scatola tra le marche che hanno aderito alla promozione e che sugli scaffali vengono identificati con il bollino rosa, come le conserve di pomodoro Cirio, la Nutella, il tonno Mareblu (nella foto), la Maionese Kraft, la Giardiniera, i Carciofini e le Specialità D’Amico. E poi i Piselli Valgrì, il cotechino Fini e lo Zampone Fiorucci. Ma anche una novità che inizia a diffondersi tra gli scaffali della Gdo: l’Insalata di mare Vama, in olio di semi. “Questo è il nostro Natale”, affermano con orgoglio a Carrefour, tanto che hanno utilizzato questa frase come pay off della campagna di comunicazione dell’iniziativa.

La raccolta fondi è finalizzata a sostenere il Women’s Cancer Center, il progetto dell’Istituto Europeo di Oncologia (IED) a misura di donna sostenuto dalla Fondazione IEO-CCM per la prevenzione, assistenza e cura delle donne. Acquistando uno dei prodotti in promozione che partecipano all’iniziativa ed evidenziati nel punto vendita con il cartellino rosa e il fiocco simbolo della lotta ai tumori femminili. Il 5% del ricavato della vendita di ognuno di questi prodotti sarà devoluto alla Fondazione IEO-CCM.

Molto originale e allo stesso tempo sobria, la campagna di comunicazione che sta accompagnano il progetto. Non mostra immagini di donne ma frutti separati. L’iniziativa è stata promossa attraverso il  classico volantino, innanzitutto, che per l’occasione è di colore rosa e sul frontespizio ha il visual della campagna. Attraverso Adv digitale sui principali social network, nel punto vendita con cartellonistica e cartellini dei prodotto rosa.



 

 

Vota

1 utente ha votato questo articolo

Condividi

Condividi